san marino
San Marino

San Marino è il più piccolo Stato Sovrano del mondo che da secoli mantiene la sua libertà e indipendenza. Sul monte Titano svettano i profili delle sue tre torri sormontate a penna, simbolo della Repubblica che vanta una notevole storia e tradizione filatelica e numismatica. Negli ultimi anni è diventata una destinazione popolare per i prodotti hi-tech o di moda 'TAX FREE'.

san marino
Bologna

Accogliente, affascinante, ricca di arte e cultura, vivace e a misura d’uomo: sono solo alcune delle caratteristiche di Bologna, capoluogo dai mille volti dell’Emilia Romagna. Pur conservando l’aspetto di un antico borgo del passato, Bologna è una delle città italiane più moderne ed avanzate, diventata simbolo dell’integrazione culturale e della qualità dei servizi.

Ravenna

Ravenna

La capitale mondiale del mosaico e non solo. Due millenni di storia vi aspettano per le via di Ravenna, per un affascinante viaggio tra chiese, battisteri e per l’appunto magici mosaici. Vale la pena di visitare San Vitale, il Mausoleo di Gallia Placidia, Sant’Apollinare Nuovo e in Classe, il Battistero degli Ariani, la Cappella Arcivescovile e il mausoleo di Teodorico.

frasassi
Frasassi

Le grotte sono scoperte nel 1971. Si possono ammirare gli involontari capolavori della natura valorizzati da un sapiente uso dell'illuminazione. Piccoli laghi, stalattiti intarsiate, lucenti stalagmiti, sale con arabeschi di cristallo e alabastro dai nomi più fantasiosi. Le grotte di Frasassi vengono considerate le più belle del mondo.

Gradara
Gradara

Un classico borgo antico, racchiuso da una lunga cinta muraria dove l'imponente scenografico castello completa il centro medievale. La Rocca fu ultimata dai Malatesta tra il 1307 e il 1325 e in seguito restaurata più volte. Vuole la leggenda che, proprio a Gradara, Casa Malatesta abbia vissuto la tragedia d'amore di Paolo e Francesca, cantata da Dante: "La bocca mi baciò tutta tremante..."

Urbino
Urbino

Urbino è situata tra le valli dei fiumi Metauro e Foglia, su due colli a 451 metri sul livello del mare, dai quali si gode un vasto panorama che abbraccia verdi colline e maestose montagne. Non puoi passare a Urbino senza andare al Palazzo Ducale, con il celebre "studiolo" del duca, i dipinti di Raffaello e Piero Della Francesca. Urbino è un gioiello di perfezione, si può visitare in una giornata e rimanere soddisfatti a lungo.

Urbino
Venice

Venezia è una città unica con una storia unica, con magnifici edifici storici, numerosi tesori d'arte e il suo fascino romantico. La crociera sul "Canal Grande" su una barca gondola è sicuramente uno dei must-do in questa città. Clicca qui per un viaggio organizzato a Venezia

Urbino
Florence

Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Non si può visitare Firenze senza vedere la Galleria dell'Accademia ed il David di Michelangelo. Clicca qui per un viaggio organizzato a Venezia